Cento x Cento da stasera su italia1

Cento x Cento da stasera su italia1

Parte questa sera su Italia1 Cento x Cento il nuovo programma condotto da Enrico Papi e la bellissima Raffaella Fico.

Un meccanismo semplice ed intuitivo è alla base del nuovo game show targato Endemol. Il gioco si sviluppa in due manche, nella prima 3 concorrenti con 60 mila euro a testa dovranno scegliere 3 temi tra i nove disponibili. Verranno mostrate coppie di immagini e bisognerà individuare quale dei due è l’elemento preferito dagli italiani.


Il concorrente che al termine della manche avrà il montepremi minore verrà eliminato, i rimanenti invece si sfideranno nella secondo ed ultima parte rispondendo alternativamente a 10 domande cercando di individuare la risposta scelta dalla maggior parte degli italiani.

Cento x Cento da stasera su italia1

Bisogna essere bravi ma anche veloci, ogni secondo che passa infatti toglie mille euro dal montepremi finale e ovviamente vince che alla fine riesce ad avere più soldi.

Enrico Papi è entusiasta della nuova sfida anche se la fascia oraria delle 20.30 nel quale si svolge il gioco è tutt’altro che semplice:

“La conosco bene questa fascia su Italia 1 e mi diverte. E’ stimolante. E’ quella più agguerrita. Nello stesso momento vanno in onda Affari tuoi su Raiuno, il Tg2, Striscia la notizia su Canale 5. C’è davvero tutta la concorrenza dei programmi più forti della giornata. E’ una fascia del palinsesto che se riesci a portarla a casa ti dà soddisfazione, non è scontata. Quando riesci a fare tra il 7-8% è già un miracolo. Se togli lo share che oggi fanno tutte le altre reti resta poco da dividersi.
E’ un gioco che possono seguire tutti, dagli adulti ai bambini. Non prevede una grande preparazione, l’importante e’ essere svegli e il pubblico da casa può interagire. Gli argomenti sono tanti: il cibo, la tv, il tempo libero, il cinema. Le domande sono divertenti, leggere, scatenano un po’ di dibattito a casa.”

Quindi non perdetevi questo nuovo game show in onda da Lunedi a Venerdi alle 20.30 su Italia1.