Un giorno questo dolore ti sarà utile trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Venerdì 24 febbraio esce nelle sale "Un giorno questo dolore ti sarà utile", film diretto da Roberto Faenza

“Un giorno questo dolore ti sarà utile” è il titolo del film diretto da Roberto Faenza che uscirà in tutte le sale venerdì prossimo, 24 febbraio.

Una storia drammatica, le cui riprese sono state girate l’anno scorso tra l’Italia e gli Stati Uniti, che racconta la vita di James Sveck, un diciassettenne dal carattere particolare. James non è infatti un adoloscente come tutti gli altri ma un ragazzo molto chiuso in se stesso che non ha alcuna voglia di comunicare con il mondo esterno. Per questo motivo non ha un cellulare come tutti i suoi coetanei e non frequenta i posti frequentati dai suoi compagni di scuola.


Ribelle verso i genitori, con i quali di fatto non ha rapporto, e con la sorella, da lui giudicata “un po’ pazza”, James Sveck fa conversazione solo con la nonna Nanette e un cagnolino che è il suo migliore amico. I genitori – la madre gallerista con tre matrimoni falliti alle spalle e il padre eterno adolescente incallito col vizio della chirurgia estetica – decideranno allora di organizzare un incontro tra il figlio e una terapista nel tentativo di riuscire a smuovere qualcosa.

Proprio con la dottoressa, James Sveck comincerà un lavoro di approfondimento su se stesso che lo porterà a vivere secondo le regole del suo cuore. Un film profondo, attraverso il quale il regista Roberto Faenza (al suo secondo film americano) cerca di indagare sugli strani meccanismi adolescenziali che spesso portano ad una ribellione silenziosa, alla ricerca della propria strada.

Nel cast di “Un giorno questo dolore ti sarà utile” ci sono Toby Regbo, Marcia Gay Harden, Peter Gallagher, Lucy Liu e Aubrey Plaza.

USCITA CINEMA: 24/02/2012
GENERE: Drammatico
REGIA: Roberto Faenza
SCENEGGIATURA: Roberto Faenza
ATTORI:
Toby Regbo, Deborah Ann Woll, Stephen Lang, Lucy Liu, Aubrey Plaza, Ellen Burstyn, Marcia Gay Harden, Siobhan Fallon, Peter Gallagher
FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
MONTAGGIO: Massimo Fiocchi
MUSICHE: Andrea Guerra
PRODUZIONE: 7th Floor, The, Four of a Kind Productions, Jean Vigo Italia
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia, USA 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>