Un biopic su Freddie Mercury

di Elena Botta Commenta

Forse finalmente il biopic dedicato a Freddie Mercury sta prendendo forma e probabilmente potrebbe uscire il prossimo autunno.

freddie-mercury

Forse finalmente il biopic dedicato a Freddie Mercury sta prendendo forma e probabilmente potrebbe uscire il prossimo autunno.
Il ruolo del compianto leader dei Queen sarà affidato al camaleontico Sacha Baron Cohen e sembra che i Queen siano molto entusiasti del progetto.
Il chitarrista Brian May ha fatto sapere alla stampa che tutti i componenti dei Queen sono al lavoro per la stesura della sceneggiatura.


Brian May in proposito ha recentemente dichiarato: “siamo tutti impegnati nello sviluppo del film dedicato alla vita di Freddie. Peter Morgan ha ultimato la prima bozza della sceneggiatura, sono tutti molto eccitati e Sacha Baron Cohen si sta preparando al ruolo con una dedizione tale che avrebbe incantanto anche Freddie! Il team produttivo ora si sta preparando alle riprese che si terranno a fine anno, in tempo per la release prevista nell’autunno 2012. Inoltre è in preparazione anche un film tratto dal musical We Will Rock You e anche in questo caso abbiamo tra le mani un grande script firmato da Ben Elton, autore del musical
I fans della band inglese sicuramente non vedranno l’ora che esca un film sul loro idolo scomparso il 24 novembre del 1991, dopo una lunga lotta con la malattia; vedremo se Sasha Baron Cohen sarà all’altezza del carismatico leader dei Queen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>