Trent Reznor e The Girl with the dragon Tattoo

di Elena Botta Commenta

L'ex frontman dei Nine Inch Nails, Trent Reznor ha dichiarato che tornerà a collaborare con il regista David Fincher per la colonna sonora di The Girl with the Dragon Tatoo

fincher-dragon-tattoo-cover

Ormai l’ ex frontman dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, si è dato alle colonne sonore e ha anche riscosso un enorme successo soprattutto per quanto riguarda l’ultima del film The Social Network.
Adesso ha dichiarato che tornerà a collaborare con il regista David Fincher per la colonna sonora di The Girl with the Dragon Tattoo assieme al musicista Atticus Ross.



Il film è il rifacimento dell’originale svedese Uomini che odiano le donne, tratto dal best seller di Stieg Larsson e primo capitolo della trilogia di Millennium che vede come protagonisti la problematica Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist e che vede nel cast Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer e Stelland Skarsgard.
Il film dovrebbe uscire nelle sale verso la fine di quest’anno e vedremo se sarà un successo come l’originale.
Nel frattempo, David Fincher è alle prese con un nuovo progetto sul classico di Giulio Verne, Ventimila leghe sotto i mari che vedrà una rivisitazione in chiave moderna del romanzo di fantascienza più famoso del mondo.
Reznor ha firmato la colonna sonora di The Social Network che è stato un successo clamoroso di pubblico e critica e ora sta puntando dritto agli Oscar.
Pare che tra le varie candidature ci possa essere anche quella come miglior colonna sonora originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>