Top Gun 2 torna con Tom Cruise

di Elena Botta Commenta

E' in cantiere la scenggiatura di Top Gun 2 che vedrà il ritorno di Tom Cruise

top gun

Per tutti quelli che nel 1986 erano adolescenti o ragazzini sarà una bella notizia:dopo 24 anni arriva il seguito di Top Gun.
Chi non ha sognato ad occhi aperti, ascoltando Take my Breath away (che si era pure aggiudicata un Oscar) che arrivasse il tenete Maverick a portarla via con la sua moto? Penso più o meno tutte le ragazzine del mondo che in camera avevano almeno un suo poster sul muro. E chi tra i ragazzi non si è comprato i Ray Ban e il giubotto come il suo per rimorchiare le ragazze?
E’ stato un film che ha segnato una generazione consacrando Tom Cruise a stella sfavillante di Hollywood e ora si parla di un sequel imminente.



Christopher McQuarrie, sceneggiatore premio Oscar de I soliti sospetti e successivamente di The Tourist e Operazione Valchiria, sta lavorando ormai da anni per la realizzazione di un seguito di Top Gun e pare che le alte sfere della Paramounth ne siano entusiaste così come Tony Scott che diresse l’originale e il produttore Jerry Bruckheimer.
E voci insistenti vogliono Tom Cruise nei panni del tenente Maverick ancora una volta ma solo per un breve cameo come omaggio al film del 1986.
A produrlo pare che sarà David Ellison, il figlio del miliardario Larry Ellison e sesto uomo più ricco del pianeta,con la sua casa di produzione Skydance.
Pare infatti che il ragazzo abbia avuto l’ispirazione a diventare pilota grazie proprio a questo film e ora, nonostante una serie di flop cinematografici, ha deciso di realizzare il suo sogno e pare che parteciperà anche alle riprese.
Staremo a vedere però se dopo un quarto di secolo, le nuove generazioni apprezzeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>