Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt nel cast di Lincoln e non solo

di Elena Botta Commenta

Qualche tempo fa avevamo annunciato che Steven Spielberg era intento a realizzare un progetto molto ambizioso sulla vita di Abraham Lincoln che vede nei panni del presidente degli Stati Uniti Daniel Day Lewis.

63288722

Qualche tempo fa avevamo annunciato che Steven Spielberg era intento a realizzare un progetto molto ambizioso sulla vita di Abraham Lincoln che vede nei panni del presidente degli Stati Uniti Daniel Day Lewis.
E ora il regista di E.T. sta mettendo a punto tutti i dettagli relativi alla realizzazione della pellicola, con uno sguardo particolare al cast; sembra infatti che a prendere parte alle riprese ci siano attori da premio Oscar e i nomi che stanno circolando insistentemente in questo periodo sono quelli di Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Gloria Reuben e Jeremy Strong.



Il film si basa sul romanzo scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, che si intitola Team of Rivals che è stato al numero uno delle classifiche americane per un lungo periodo.
Daniel Day Lewis vestirà i panni del XVI presidente degli Stati Uniti mentre Sally Field si calerà nei panni della moglie Mary Todd, mentre Tommy Lee Jones dovrebbe interpretare Thaddeus Stevens, il leader dei repubblicani originario della Pennsylvania e membro del Congresso; Stevens è stato uno strenuo sostenitore dell’abolizione della schiavitù, ma che ha criticato la legislazione che è poi culminata con la guerra civile.
Joseph Gordon-Levitt sarà invece Robert Todd Lincoln, il figlio maggiore del presidente; per quanto riguarda i ruoli degli altri attori non sappiamo ancora nulla, ma faranno sicuramente da perno ai comprimari.
Le riprese della pellicola inizieranno in autunno in Virginia in cui la troupe sarà libera di girare negli ambienti reali in cui si sono svolti i fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>