Tim Burton e il Gobbo di Notre Dame

di Elena Botta Commenta

Tim Burton si appresta a dirigere assieme a Josh Brolin una nuova versione de Il Gobbo di Notre Dame

tim-burton

Tim Burton che sembra intenzionato a mettere sul grande schermo Dark Shadows con la collaborazione di Johnny Depp, ora ha in cantiere un altro progetto molto ambizioso, ossia quello di realizzare una nuova versione cinematografica del Gobbo di Notre Dame.
Infatti pare che Tim Burton abbia recentemente contattato Josh Brolin (attore feticcio dei Coen), la Warner Bros e gli sceneggiatori del sequel di Sherlock Holmes, Kieran e Michele Mulroney per mettere in piedi una nuova versione del romanzo di Victor Hugo, sicuramente in chiave molto onirica, conoscendo il regista.



In circolazione esistono diverse pellicole dedicate alla triste figura di Quasimodo, il gobbo cappellano della cattedrale di Notre Dame e la più famosa sicuramente è quella della Walt Disney del 1996 (ma possiamo anche ricordare la bellissima versione musicata da Riccardo Cocciante che ancora oggi gira nei teatri italiani) mentre quella più antica risale al 1906 e si intitola Esmeralda.
Visto che la visione cupa e onirica è comune sia ad Hugo che al regista è facile che la versione rimarrà pressochè uguale all’originale, ora rimane dachiedersi che ruolo avrà Brolin che oltre ad interpretare la pellicola vestirà anche i panni di produttore.
Ma soprattutto se in questo nuovo lavoro Burton rinuncerà a Johnny Depp, ma dubitiamo a riguardo.
Speriamo che il regista presto faccia sapere qualcosa di più riguardo questo gotico progetto che è nel pieno delle sue corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>