The Jesuit: al via le riprese il prossimo anno

di Elena Botta Commenta

E' pronto il progetto per il film The Jesuit, scritto da Paul Shrader

Willem_Dafoe_2006

E’ pronto il progetto per il film The Jesuit, scritto da Paul Shrader (che ha firmato sceneggiature del calibro di Toro Scatenato e Mosquito Coast).
La Maya Enterteiment e la Open Window films hanno dato carta bianca allo sceneggiatore che dirigerà anche la pellicola.
Il cast è pronto e vede Willem Dafoe come protagonista accanto a Michelle Rodriguez (diventata famosa per Avatar, ma che ha dato la sua miglior interpretazione in Machete) e alla bellissima Paz Vega e a Manolo Cardona.



La storia del film è incentrata sul personaggio di Neto, uomo appena uscito da un carcere nel sud del Texas, che tenta di riscostruirsi una vita cercando di cancellare un passato violento.
Quando però si ricongiunge alla moglie e al figlio di dieci anni e ricomincia una nuova vita, la donna viene brutalmente uccisa e il figlioletto rapito.
Ovviamente questo evento condiziona le scelte del protagonista che, abbandonando i sogni per una vita normale, decide di riprendere la sua vecchie abitudini per vendicarsi.
Sarà sicuramente una pellicola dai toni molto violenti, al pari di quelle di Rodriguez, le riprese inizieranno il prossimo anno verso il mese di marzo.
L’ultimo film interpretato da Willem Defoe è stata Miral, drammatico racconto di una ragazza palestinese che cerca nell’istruzione la possibilità di fuggire da Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>