The Iron Lady: le prime foto di Meryl Streep

di Elena Botta Commenta

Lo scorso 31 gennaio sono iniziate le riprese di The Iron Lady in Gran Bretagna

theironladysetphotomerylstreep03412x600

Lo scorso 31 gennaio sono iniziate le riprese di The Iron Lady in Gran Bretagna prodotto dalla Pathe Uk e Bbc Films e che racconta la vita di Margaret Thatcher e qualche giorno fa sono uscite le prime foto ufficiali che vedono una Meryl Streep irriconoscibile nei panni dell’ex primo ministro inglese.



Il film inizia nel periodo che precede la guerra delle isole Falkland e si concentra sui 17 giorni cruciali che hanno portato alla scontro con l’Argentina: la pellicola ha provocato un’ondata di polemiche già per la scelta della protagonista che, nonostante abbia tutte le credenziali e le carte in regola,sarebbe dovuta essere di nazionalità inglese; i famigliari della Thatcher pare si siabno molto risentiti durante la lettura del copione, soprattutto nella parte in cui la lady di ferro ha dei ripensamenti sulle scelte che ha preso durante la sua carriera e riguardo la morte di suo marito Denis, accusando gli autori di essere stati troppo di parte.
Nel ruolo del marito del primo ministro ci sarà Jim Broadbent, mentre nei panni della figlia ci sarà Olivia Colman.
Il film dovrebbe arrivare nelle sale del Regno Unito entro la fine dell’anno e sicuramente è una pellicola da non perdere perchè probabilmente potrebbe portare un’altro Oscar alla bravissima Meryl Streep.
L’attrice in merito alla figura della Thatcher avrebbe dichiarato qualche tempo fa: “La prospettiva di esplorare il cammino aperto nella storia da questa donna straordinaria è una sfida eccitante. Sto cercando di avvicinarmi al ruolo con lo zelo, il fervore e l’attenzione al dettaglio che la vera Lady Thatcher si merita. E spero che la mia carica di energia possa cominciare ad avvicinarsi alla sua.”

00theironladysetphotomerylstreep01600x463

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>