The Iceman con James Franco, Michael Shannon e Benicio Del Toro

di Elena Botta Commenta

Sta per essere realizzata una pellicola dedicata al serial killer Richard Kuklinski, conosciuto anche con il nickname l'uomo di ghiaccio per via dell'efferatezza dei suoi omicidi

the-iceman-richard-kuklinski-michael-shannon-benic1

Sta per essere realizzata una pellicola dedicata al serial killer Richard Kuklinski, conosciuto anche con il nickname l’uomo di ghiaccio per via dell’efferatezza dei suoi omicidi.
Il film prodotto dalla Millennium Films e Bleiberg Entertainment ha appena reso noto di aver ingaggiato Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco.
Ariel Vromen dirigerà la pellicola, la cui sceneggiatura è stata scritta assieme a Morgan Land che ha preso spunto dalla biografia realizzata da di Anthony Bruno dal titolo The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer e dal documentario di Jim Thebaut The Iceman Tapes: Conversations with a Killer.



Ad impersonare il killer della mafia sarà Michael Shannon, Benicio Del Toro invece vestirà i panni del mafioso Roy De Meo, mentre James Franco sarà il mentore del killer, un personaggio di cui si conosce solo il nomignolo: Mr. Softee.
Il film racconterà la vera storia di Richard Kuklinski, un uomo alto quasi 2 metri che pesava 135 chili che di notte era un feroce killer della mafia, mentre di giorno era un ottimo ed impeccabile padre di famiglia.
Quando gli venne fatto il processo, il giudice lo incriminò per ben 250 omicidi di cui però non provò mai rimorso, fu un giocatore d’azzardo incallito e riusciva a ricavare profitti molto elevati dalla pirateria dei film pornografici.
Durante la prigionia venne convinto a rilasciare delle interviste nelle quali confessò gli omicidi e raccontò nei dettagli i metodi raccapriccianti con cui uccideva e torturava le sue vittime.
L’uomo è morto nel 2006 a Trenton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>