The Hobbit:Peter Jackson confermato.Al via le riprese

di Elena Botta Commenta

Finalmente la notizia è ufficiale: Peter Jackson dirigerà l'attesissimo The Hobbit

anello

Finalmente la notizia è ufficiale: Peter Jackson dirigerà l’attesissimo The Hobbit.
Il film che sarà diviso in due parti, entrerà in produzione a febbraio e verranno dirette da Peter Jackson che già conosce l’argomento in quanto ha girato anche la trilogia de Il Signore degli anelli e infatto ha dichiarato: ” Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien è qualcosa che va al di là di qualsiasi esperienza registica, è un viaggio immersivo in un luogo speciale dell’immaginazione in cui convivono dramma e bellezza. Stiamo cercando di rientrare in questo mondo meraviglioso con Gandalf e Bilbo e i nostri amici di New Line Cinema, Warner Brothers e MGM.
A differenza dei tre precedenti, questi due film saranno ancora più ricchi di effetti speciali, primo fra tutti l’utilizzo del 3D che nella trilogia non è stata usata.



Per la sceneggiatura, Peter Jackson si avvale anche di Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro.
Per quanto riguarda il cast invece sono aperte le scommesse perchè non è stato ancora reso noto, ma sappiamo per certo che Ian McKellen e Andy Serkis saranno rispettivamente ancora una volta Gandalf e Gollum; per la parte invece del saggio Bilbo Baggins invece si parla del brillante Martin Freeman che ha dichiarato che ne sarebbe orgoglioso.
Per quanto riguarda invece le altre posizioni aperte si parla di David Tennant l’ex Dottor Who, che prima era in lista per la parte di Bilbo Baggins ora invece per un altro ruolo, si parla anche di Michael Fassbender (diventato famoso per Bastardi senza Gloria) e di James Nesbitt.
Comunque entro breve verrà comunicato ufficialmente tutto il cast dei due film sempre che non capitino altre disavventure come l’incendio del magazzino di Porthsmouth oppure riprenda lo sciopero degli attori australiani e neozelandesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>