The Dark Tower: confermato Javier Bardem

di Elena Botta Commenta

Javier Bardem ha scalzato tutti e si è aggiudicato la parte del pistolero Roland Deschain

javier

Roland Deschain, il protagonista del romanzo di Stephen King La Torre Nera sembrava che fosse destinato ad essere impersonato sul grande schermo da Viggo Mortensen, tanto che migliaia di fans avevano espresso la propria preferenza sui vari blog a lui dedicati.
Ma a contendersi la parte ce n’erano altri due: Hugh Jackman e Daniel Craig. Poco dopo però ha iniziato a circolare insistentemente la voce che ci sarebbe stato anche Javier Bardem a contendersi il ruolo; poi è circolato anche il nome di Christian Bale.



Ebbene, alla fine il neo papà Javier Bardem ha scalzato tutti e si è aggiudicato la parte del pistolero Roland Deschain, il regista Ron Howard ha preferito lui.
Ora dobbiamo aspettare che l’attore firmi il contratto anche perchè dovrà ben valutare se accetare o no vista la lunga durata dell’impegno: infatti Ron Howard ha intenzione di girare il film, un telefilm per la tv, una serie televisiva, e altre due pellicole per il grande schermo.
La serie televisiva prodotta dalla NBC Universal Television Entertainment è ispirata a ben sette romanzi di Steven King: L’ultimo cavaliere; La chiamata dei Tre; Terre desolate; La sfera del buio; I lupi del Calla; La canzone di Susannah; La torre nera.
Un impegno che durerebbe anni e che quindi vincolerebbe l’attore alla troupe ed al set, senza possibilità di cimentarsi in altre opere cinematografiche in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>