The Bourne Legacy senza Matt Damon

di Elena Botta Commenta

Matt Damon non sarà il protagonista del quarto episodio della saga di Jason Bourne perchè il personaggio non ci sarà anche se il titolo è The Bourne Legacy

DamonasBourneSMALL

Matt Damon non sarà il protagonista del quarto episodio della saga di Jason Bourne perchè il personaggio non ci sarà anche se il titolo è The Bourne Legacy.
Infatti il regista Tony Gilroy ha dichiarato che Matt non ci sarà perchè il film prende in prestito soltanto il titolo di un libro di Robert Ludlum scritto assieme a Eric Van Lustbader ma la storia è completamente diversa.
I primi tre episodi sono stati diretti da Paul Greengrass e sono stati campioni d’incassi al botteghino, questo invece narrerà una storia ambientata in america latina in cui il personaggio di Jason Bourne non ci sarà.
Si tratta di un’espansione delle storie precendenti in cui Bourne non sarà nel plot,ma è comunque collegato alla trama.
Ciò che è avvenuto nei primi tre film è alla base della storia del quarto che parlerà di una cospirazione, in cui più avanti potrà esserci posto ancora per l’agente segreto.


C’è da sottolineare che Gilroy (regista di Michael Clayton) è stato lo sceneggiatore delle tre pellicole precedenti e che quindi il tema non potrà discostarsi troppo dalle pellicole passate.
Nel frattempo Matt Damon sta lavorando assieme al suo amico Ben Affleck per la realizzazione di The Trade, film incentrato sulla scandalosa storia vera di due giocatori di baseball dei New York Yankees che si sono scambiati la vita e le famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>