Terry Gilliam girerà 1884

di Elena Botta Commenta

Il visionario regista Terry Gilliam sembra intenzionato a realizzare una pellicola dal titolo 1884, un progetto steampunk scienze fiction in cui a recitare saranno dei pupazzi

gilliam

Il visionario regista Terry Gilliam sembra intenzionato a realizzare una pellicola dal titolo 1884, un progetto steampunk scienze fiction in cui a recitare saranno dei pupazzi.
Attualmente il regista sta lavorando alla nuova versione del suo film ispirato alla figura di Don Chisciotte e sta collaborando con Tim Ollive nelle vesti di co -regista, produttore e consulente creativo per riuscire a portare questo progetto intitolato 1884, che vede l’ausilio di tecniche innovative come la CGI e l’utilizzo di pupazzi e miniature, il tutto per un budget di 8 milioni di dollari.
I due si conoscono da lungo tempo, tanto che Ollive, massimo esperto di animazione nel Regno Unito, aveva già lavorato con Gilliam in Brian di Nazareth curando la parte relativa agli effetti speciali.



Questo nuovo lavoro,1884, invece è un racconto di fantascenza in piena regola che prende il via nel 1848, quando il protagonista Horatio Kitchengame, un avventuriero britannico torna da un viaggio sulla Luna in cui prende possesso del suolo lunare a nome di sua maestà.
Decide così di intraprendere un lungo viaggio nella remota Europa dell’Est nel 1884, incappando in una serie molteplice di pericoli ed insidie.
Per ora i nomi di coloro i quali che dovranno doppiare i personaggi non sono stati resi noti, ma certamente al progetto prenderanno parte gli altri membri dei Monty Python e la pellicola verrà finanziata dalla Steam Driven Films e dalla 2d3D Animations.
La cosa divertente è che Tim Ollive ha realizzato diversi esperimenti nella sua vasca da bagno per rendersi conto di quanto siano difficili gli effetti speciali per questo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>