Star Wars in 3D in preparazione

di Elena Botta Commenta

La Lucasfilm Ltd. ha appena annunciato che presto uscirà una nuova versione di Star Wars in 3D

star wars

La Lucasfilm Ltd. ha appena annunciato che presto uscirà una nuova versione di Star Wars in 3D.
Era ovvio e sicuramente i milioni di fans della saga sparsi nel mondo non ne vedevano l’ ora, questi sono sicuramente film che si prestano molto bene al formato 3D così da dare allo spettatore la possibiltà di vivere un’ esperienza davvero unica.
Vedere le scene ambientate nello spazio con il 3D è come essere catapultati nell’ universo e vivere la folle corsa sul pianeta Tatooine è come essere alla guida realmente assieme al protagonista.
La Twentieth Century Fox la presenterà e ci sarà la supervisione della Industrial light & magic; secondo vari pronostici Star Wars ep. I: La minaccia fantasma uscirà nelle sale cinematografiche nel corso del 2012.



John Knoll, il supervisore agli effetti visivi della Industrial light & magic ha dichiarato che per poter relizzare questa conversione ci vorrà comunque del tempo poichè ci vuole uno sguardo artistico e critico con un’ attenzione incredibile per i dettagli più piccoli affinchè l’ operazione abbia successo.
Anche perchè non dimentichiamoci che qualche anno fa al cinema è uscita una versione rimasterizzata della saga che ha avuto molto successo e ora per poterla riproporre in 3D bisogna aspettare che la Industrial light & magic faccia un lavoro certosino.
Ora non ci aspetta che attendere l’ uscita del primo capitolo nel 2012 e che magari George Lucas si rimetta in moto con qualche progetto cinematografico che non punti necessariamente allo spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>