Sir Anthony Hopkins sarà Alfred Hitchcock

di Elena Botta Commenta

Anthony Hopkins potrebbe interpretare il ruolo di Alfred Hitchcock nel film Alfred Hitchcock in Alfred Hitchcock and the Making of Psycho.

Anthony_Hopkins2

Anthony Hopkins potrebbe interpretare il ruolo di Alfred Hitchcock nel film Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, tratto dal libro Come Hitchcock ha realizzato Psycho, in cui Stephen Rebello rricostruisce dettagliatamente il making off del film thriller più famoso del mondo.
Il regista Sacha Gervasi era in trattative con l’autore e gli studios per la realizzazione della pellicola qualche giorno fa, è di oggi invece la notizia che prenderà parte al cast il premio Oscar Antony Hopkins e che si dovrà cimentare nel ruolo del più grande maestro del brivido della storia del cinema.



Come Hitchcock ha realizzato Psyco è un trattato molto interessante realizzato da Rebello, in cui ricostruisce la storia della produzione della pellicola aiutandosi da molte dichiarazioni e testimonianze autentiche che descrivono nel dettaglio il maniacale perfezionismo del regista.
Violando così la segretezza del set, Rebello descrive il rapporto del maestro con i suoi collaboratori e gli attori, i problemi insorti durante le riprese, le discussioni dovute alle variazioni sulla sceneggiatura, la realizzazione della famosissima scena dell’omicidio nella doccia e gli stratagemmi per riuscire a sfuggire alle insidie della censura.
E poi ancora, le scelte pubblicitarie per il lancio del film e la scelta della voce della madre di Noman Bates.
La sceneggiatura di questa pellicola/documentario sarà firmata dal co-autore de Il cigno nero John McLaughlin e vedrà non soltanto gli aspetti della realizzazione del noir più famoso del mondo ma anche il complesso rapporto tra Alfred Hitchcock e la moglie Alma Reville.
Si preannuncia così un film davvero interessante che non va assolutamente perso di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>