Inception, in uscita nelle sale il 24 settembre

di Elena Botta Commenta

Sabato 24 settembre uscirà il nuovo film di Christopher Nolan con Leonardo Di Caprio

inception

Venerdì 24 settembre uscirà nelle sale italiane Inception un film di Christopher Nolan, che negli Stati Uniti ha raggiunto un incasso di più di 280 milioni di dollari e ha accolto consensi molto positivi dalla critica internazionale.
E’ un fim che va visto perchè oltre ad incantare per gli straordinari effetti speciali, ha una trama molto coinvolgente che incolla lo spettatore alla poltrona e quando si esce dal cinema si ha ancora la sensazione di trovarsi all’interno della pellicola, intrappolati in questo incubo soffocante e cervellotico.



La trama in breve tratta la possibilità di entrare nel mondo dei sogni e quindi di condividere uno spazio onirico comune;in questo modo Leonardo Di Caprio ( lo straordinario protagonista ) e la sua squadra di agenti segreti riescono ad entrare nella mente delle persone per manipolarne le decisoni, carpirne i segreti e rubare codici; nella loro ultima missione tentano di entrare nella testa di un ricco ereditiere per impiantargli l’idea di dividere il suo impero e per farlo, architettano un piano di scatole cinesi, di un sogno dentro un altro.
Christopher Nolan, dopo 10 anni di lavoro è riuscito a portarlo sulle scene e il risultato supera di gran lunga le aspettative; con uno stile simile al Cavaliere Oscuro, tratta un’ argomento che molto si avvicina a Matrix così come la struttura del montaggio.
Di Caprio è strepitoso nella sua interpretazione, seconda forse solo a Revolutionary Road, e la pellicola è talmente straniante che allo scorrere dei titoli di coda ci si sente ancora completamente frastornati.
A detta di molti, sarà il miglior film dell’anno e ora staremo a vedere quanto riuscirà ad incassare nel primo week end di programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>