Ron Howard e Jodie Foster insieme per un nuovo progetto cinematografico

di Elena Botta Commenta

Ron Howard sembra che abbia appena concluso un accordo con la Sony Pictures per la direzione e produzione di My Stroke of Insight.

ron howard

Il regista premio Oscar Ron Howard sembra che abbia appena concluso un accordo con la Sony Pictures per la direzione e produzione di My Stroke of Insight, tratta dal libro della dottoressa Jill Bolte Taylor, La scoperta del giardino della mente.Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale.
Questo libro racconta la storia vera della neuroscienzata laureata ad Harvard che la mattina del 10 dicembre 1996 è stata colpita da un ictus.
Un capillare le si è rotto nell’ emisfero sinistro del cervello e le ha provocato un esteso ematoma.
Il percorso verso la guarigione dura otto lunghi anni in cui la dottoressa si ritrova nei panni del paziente e quest’ esperienza le cambierà la vita.

La mancanza dell’ emisfero sinistro, la parte razionale del cervello, la porterà a vivere emozioni molto intense e dando molto spazio alla creatività e alle sensazioni.
Pur occupandosi ancora di scienza, sviluppa un lato creativo che prima non aveva e inizia a scrivere, cantare e realizzare sculture in vetro colorato con una forze consapevolezza dei suoi nuovi pregi.
Ad interpretare la parte Ron Howard vorrebbe l’ attrice vincitrice dell’ Oscar Jodie Foster che però è ancora in forse poichè l’ attrice al momento non ancora è coinvolta nel progetto prodotto da Brian Grazer con l’ Image Entertaiment.
La dottoressa Taylor, assieme ad Ellen Steifler si occuperà della produzione esecutiva.
Nel frattempo Jodie Foster affiancherà Matt Dillon, Kate Winslet e Christoph Waltz nel nuovo film di Roman Polansky tratto dalla famosa piece teatrale Il Dio Della Carneficina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>