Robert Pattinson sarà Jeff Buckley

di Elena Botta Commenta

Robert Pattinson, il vampiro più amato dalle ragazzine di tutto il mondo sogna di poter interpretare l'autore di Grace, Jeff Buckley, in un biopic che ricostruirà la breve vit

pattinson9

Robert Pattinson, il vampiro più amato dalle ragazzine di tutto il mondo sogna di poter interpretare l’autore di Grace, Jeff Buckley, in un biopic che ricostruirà la breve vita.
Sembra infatti che l’attore abbia una vera e propria fissazione per Jeff Buckley, tanto che vorrebbe incarnarlo sul grande schermo a qualsiasi costo.
Buckley è stato un cantautore americano che è scomparso nelle acque del Wolf River nel 1997 a soli trent’anni ed è considerato una delle voci più emozionanti nel panorama musicale.



La madre del cantante, Mary Guibert, alla notizia di un possibile biopic sul figlio e sul fatto che ad interpretarlo potrebbe essere Robert Pattinson, ha così commentato: “Robert è un giovane e bravo attore. Sono lusingata dal fatto che sia interessato al progetto. Quando arriverà il momento avrà l’opportunità di essere visto e sentito per il ruolo.”
Il film verrà prodotto da Michelle Sy, il quale ha dichiarato di voler un attore in grado di cantare e suonare la chitarra e Pattinson pare molto avvantaggiato rispetto ad una possibile concorrenza dato che è anche musicista e compositore.
Infatti gran parte della colonna sonora di Twilight è opera sua.
Non si può assolutamente dimenticare la cover di Hallelujah, scritta da Leonard Cohen interpretata da Jeff Buckley ed inserita nell’ album Grace del 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>