Pet Sematary tornerà sul grande schermo

di Elena Botta Commenta

Ultimamente sembra che ad Hollywood i produttori abbiano riscoperto i romanzi di Stephen King, e dopo The Dark Tower che verrà diretto da Ron Howard e, dopo L'ombra dello scorpione ora è la volta di Pet Sematary.

stephen-king-in-una-scena-di-pet-sematary-22170

Ultimamente sembra che ad Hollywood i produttori abbiano riscoperto i romanzi dello scrittore del Maine Stephen King, e dopo The Dark Tower che verrà diretto da Ron Howard e che vedrà come protagonista Javier Bardem e, dopo L’ombra dello scorpione ora è la volta di Pet Sematary.
Il film, che venne già portato sullo schermo da Mary Lambert nel 1983, ora rivedrà una seconda riedizione grazie allo script firmato da Matt Greenberg, che fu già lo sceneggiatore di 1408, con John Cusack, tratto sempre da un romanzo di King.



Nel frattempo lo sceneggiatore David Kajganich sta lavorando allo script di un altro best seller di King, It e che presto dovrebbe vedere la luce.
La storia di Pet Sematary racconta di un antico cimitero di animali costruito sul terreno di nativi americani che hanno il potere di portare in vita le creature che vi sono seppellite.
Protagonista è la famiglia Creed che si trova ad affrontare la morte della piccola Ellie; la produzione ha però deciso di innalzare l’età del personaggio in questa nuova versione in modo da rendere la storia più moderna e adatta ad un pubblico adolescente.
Questo però ha fatto sì che lo sceneggiatore precedente abbandonasse il progetto, lasciando così il posto a Matt Greenberg.
Per quanto riguarda l’inizio delle riprese non sappiamo ancora nulla, ma lo script ha convinto la Paramounth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>