Paul Greengrass e Martin Luther King

di Elena Botta Commenta

Di oggi è la notizia che Paul Greengrass girerà un film dedicato al paladino dei diritti degli Afro -americani, Martin Luther King

MartinLutherKing

Ultimamente Paul Greengrass viene associato a molti progetti cinematografici come ad esempio al kolossal storico Cleopatra che dovrebbe vedere Angelina Jolie nei panni della regina d’Egitto, mentre di oggi è la notizia che lo vuole impegnato in un film dedicato al paladino dei diritti degli Afro -americani, Martin Luther King.
Questa pellicola è incentrata sugli ultimi anni di vita di Martin Luther King, fino al suo epilogo a Memphis, nel Tennessee, in cui venne assassinato il 4 aprile 1968.



A quanto pare, il regista di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, è impegnato da qualche mese nella stesura della sceneggiatura del biopic che si intitolerà semplicemente Menphis, basandosi soltanto sulle sue ricerche incentrate sulla figura di King nella primavera del ’68 e della sua fervente attività di quel periodo.
In quel periodo, sul fronte politico, King era impegnato ad incontrare e sostenere i lavoratori del settore delle pulizie cittadine, mentre a livello personale viveva un brutto periodo a causa dei suoi problemi di salute ed il suo matrimonio in crisi.
Intanto continuava anche a tenere discorsi contro la guerra del Vietnam che però gli fecero perdere le simpatie del presidente Johnson e il fatto di avvicinarsi al movimento black power lo fece diventare un personaggio scomodo per la società perbenista e impregnata dalla censura di quel periodo.
Con questa pellicola, Paul Greengrass cercherà di far luce sulla crisi che colpì King verso la fine della sua vita ed il complotto che è dietro la sua morte.
Per ora chi vestirà i panni del leader dei diritti civili non è stato ancora reso noto e nemmeno quando inizieranno le riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>