Paul Bettany e Hugh Jackman ne Les Miserables

di Elena Botta Commenta

Bettany invece dovrebbe vestire i panni dell'ispettore Javert, acerrimo nemico del protagonista, che gli darà la caccia per diversi anni.

63410292

Qualche giorno fa è uscito al cinema il film The Priest con Paul Bettany, che sembra vivere un momento d’oro in questo periodo.
Infatti l’attore inglese sembra che sia stato contattato da Tom Hooper per il film Les Miserables, in cui Hugh Jackman vestirà i panni di Jean Valjean.
Bettany invece dovrebbe vestire i panni dell’ispettore Javert, acerrimo nemico del protagonista, che gli darà la caccia per diversi anni.



Les Miserables è tratto dal famoso romanzo di Victor Hugo, pubblicato nel 1862 e racconta la storia di Jean Valjenat, un povero contadino che finisce in carcere per aver rubato del pane per sfamare la sorella; condannato a scontare inizialmente cinque anni ai lavori forzati, si ritrova alla fine a scontarne 19 a causa dei continui tentativi di fuga.
Dopo aver scontato la sua pena, l’uomo esce dal carcere abbrutito e solo a causa delle continue angherie subite in carcere ma il vescovo Myriel, dopo averlo perdonato per aver rubato dei candelabri, decide di aiutarlo, mentre il perfido Javert continua a perseguitarlo.
Ma grazie all’aiuto del vescovo riesce ad uscire dalla miseria e cambia nome, facendosi chiamare signor Madeleine e diventa presto un ricco e stimato cittadino di Montreuil-sur-Mer.
Dopo essere diventato sindaco della cittadina, decide di aiutare i miserabili che come lui prima, vivono di stenti e furti, ma ovviamente tutto precipita quando un innocente viene incarcerato con l’accusa di essere Valjeant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>