Orgoglio e Pregiudizio zombie, Jonathan Demme lo dirigerà?

di Elena Botta Commenta

Orgoglio e pregiudizio zombie sarà presto un film

orgoglio e pregiudizio

Il famoso romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio è diventato un libro dell’orrore uscito a febbraio dello scorso anno e scritto da Seth Grahame-Smith autore di best seller americani tipo Come sopravvivere ad un film dell’orrore.
Questa è una versione riveduta e corretta del romanzo di Jane Austen in cui i protagonisti sono sempre Marc Darcy ed Elizabeth ma con l’aggiunta di zombie che invadono la tranquilla cittadina di Mayton e che l’eroina femminile si trova a fronteggiare per la quiete della comunità.
Ora lo scrip sta facendo gola a molti registi di Hollywood tra cui David Slade, Mike Newell e Neil Marshall che si stanno contendendo la regia; adesso si è aggiunto anche il premio Oscar Jonathan Demme che dopo aver letto la sceneggiatura se n’è innamorato.



A questi si sono aggiunti anche Matt Reeves, Mike White (regista di Year of the dog), Phil Lord e Chris Miller (i registi di Piovono Polpette) tutti in gara per accaparrarsi la poltrona da regista.
Notare che il film, fino ad un paio di settimane fa era in mano a David O. Russell (regista di Three Kings), che però ha abbandonato improvvisamente il progetto per realizzare Uncharted.
In lizza per i protagonisti ci sono Scarlett Johansson e Bradley Cooper (che sta girando il seguito di Una Notte da leoni con la fidanzata Renèe Zellweger) nei panni rispettivamente di Elizabeth e Marc Darcy.
Il film dovrebbe essere pronto per il 2011 sempre che si trovi un regista tra i candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>