Magnolia in blu ray

di Elena Botta Commenta

E' appena uscito in dvd versione blu ray il capolavoro di Paul Thomas Anderson del 1999, Magnolia che non contiene contenuti speciali ma la qualità audio video è ottima

magnolia

E’ appena uscito in dvd versione blu ray il capolavoro di Paul Thomas Anderson del 1999, Magnolia che non contiene contenuti speciali ma la qualità audio video è ottima.
Film dalla trama intrecciata che vede il legame tra vite che si uniscono per colpa del destino e del caso e che si trascinano un bagaglio pieno di rimorsi e sofferenze che in qualche modo vengono lavate via in modo quasi catartico dalla pioggia di rane nella parte finale.
La pellicola si snoda sulle vite di nove personaggi che vanno alla ricerca di se stessi, dello scopo della loro esistenza, per poi negarlo palesemente una volta trovato, provando un senso di vergogna ed inadeguatezza di fronte a ciò che si è realmente.



Dal malato terminale al guru del sesso interpretato da Tom Cruise, passando attraverso la vita di un bambino molto dotato ad un uomo che vuole rifarsi i denti, si avvicendano e si intrecciano drammi che li porteranno inevitabilmente a scontrarsi con la loro più intima parte dell’esistenza.
Una pellicola molto intensa e molto toccante che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine facendolo riflettere sul male di vivere e sulla ricerca di una propria individualità che a tratti spaventa e smarrisce. Tutto questo interpretato da un cast straordinario che vede Tom Cruise, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, John C. Reilly, Melora Walters William H. Macy e Jason Robards (scomparso poco dopo l’uscita del film) avvicendarsi sullo schermo in una serie si situazioni parallele che inevitabilmente si incontrano.
Il blu ray, distribuito da Medusa, è sicuramente migliore del dvd sia per quanto riguarda le sfumature che i contrasti tra luce ed ombra ew per quanto riguarda l’audio che risulta essere più pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>