Lo Schiaccianoci in 3D, trama, trailer, scheda

di Fabiana Commenta

Cast di lusso con la giovane Elle Fanning (sorella di Dakota), già vista in Somewhere, nel ruolo..

Balletto natalizio per eccellenza, Lo Schiaccianoci torna sugli schermi cinematografici in questo Natale 2011 per la gioia di grandi e piccini.

The Nutcracker in 3D di Andrey Konchalovsky è un grande kolossal europeo (ben 90 milioni di budget) che uscirà sugli schermi italiani venerdì 2 dicembre e che porta riporta al cinema “Lo Schiaccianoci e il re dei topi” (1816) di Hoffmann che fu musicato da dall’omonimo balletto di Cajkovskij su coreografia di Petipa.

Cast di lusso con la giovane Elle Fanning (sorella di Dakota), già vista in Somewhere, nel ruolo della piccola Maria, Nathan Lane nel ruolo dello zio Albert, Richard E. Grant nel ruolo del padre di Mary e il giovane Charlie Rowe nel ruolo del principe.

La trama è nota ai più, anche se nel film la storia originale viene in parte riadattata.

Siamo a Vienna, nel 1920. Mary (Elle Fanning) è una bambina che vive in solitudine in una ricca casa con il dispettoso fratello Max e i genitori assenti e un po’ distratti.

È la vigilia di Natale e a casa arriva l’amatissimo zio Albert (Nathan Lane) che porta in dono per Maria, uno schiaccianoci di legno.

La fantasia della bambina si accende e la piccola si ritrova protagonista di una straordinaria avventura: lo schiaccianoci prende vita così come tutti i giocattoli della casa e la coinvolge nella battaglia contro il Re dei Ratti (John Turturro) e il suo esercito che vogliono rattificare il mondo…

Maria si troverà a essere protagonista di mille avventure in un mondo magico…

Il film si avvale della meravigliosa musica di Cajkovskij composta per il balletto e si arricchisce di tre brani inediti scritti dall’autore musicale Sir Tim Rice.

La pellicola, in 3d, per catapultare al meglio gli spettatori dentro l’avventura, uscirà sugli schermi italiani venerdì 2 dicembre.

Uscita cinema: 2.12.2012
Regia. Andrej Konchalovsky
Sceneggiatura: Andrej Konchalovsky
Attori: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Richard E.Grant, Charlie Rowe
Fotografia: Mike Southon
Montaggio: John Richardson, Andy Clen, Mathieu Bélanger
Musiche Eduard Artemiev
Produzione: Goldcrest Post Production London, HCC Media Group
Distribuzione: M2 Pictures
Paese: Gran Bretagna, Ungheria 2011
Genere Azione, Musical, Fantasy, Family
Durata: 110 Min
Fonmato: Colore 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>