Lady Diana, Charlize Theron, Keira Knightley e Scarlett Johansson

di Elena Botta Commenta

la casa di produzione Pathè Uk sta preparando un film biografico su Lady D che ripercorrerà le tappe più importanti della sua vita partendo dalla sua infanzia per arrivare alla sua tragica scomparsa a Parigi

diana1

Fino adesso non si era mai parlato di realizzare un film che non fosse per la televisione, dedicato alla figura di Lady Diana, ma adesso l’industria cinematografica ha deciso di iniziare il progetto.
Il prossimo luglio il Regno Unito festeggerà quello che sarebbe dovuto essere il cinquantesimo compleanno della principessa del popolo ed il trentesimo anniversario del marimonio con il Principe Carlo.
Per l’occasione la casa di produzione Pathè Uk sta preparando un film biografico su Lady D che ripercorrerà le tappe più importanti della sua vita partendo dalla sua infanzia per arrivare alla sua tragica scomparsa a Parigi.
Nel frattempo anche la Renaissance Film sta preparando una versione più cupa e critica della storia, ispirata al controverso libro di Ken Wharfe, Diana: Closely Guarded Secret, firmato dalla guardia del corpo che fu al fianco del Prinicipe di Galles per dieci anni.



I principi Henry e William hanno approvato la biografia della Pathè Uk ma scavare nel passato di Diana è un’operazione molto difficile e delicata e la scelta del cast deve essere fatta accuratamente.
La Renaissance Film sta puntando ad affidare il ruolo di Lady D a Charlize Theron (attualmente sul set di Mad Max:Fury Road) e quello di Ken Wharfe a Ewan McGregor.
Pare che nel cast ci sarà anche Helen Mirren (che già interpretò la regina Elisabetta nel film The Queen che le fece portare a casa anche un Oscar) che però interpreterà Frances Shand Kydd, la madre di Diana.
La casa produttrice ha dichiarato che vorrebbe realizzare una storia molto verosimile basato sulle testimonianze delle persone che erano vicine alla principessa, mentre la Pathè punta di più sulla bellezza della principessa e vorrebbe ad interpretarla Keira Knightley ( che ha appena presentato il film Never let me go) e, se dovesse rifiutare, la scelta cadrà su Scarlett Johansson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>