Jude Law in Anna Karenina, al fianco di Keira Knightley

di Elena Botta Commenta

Il bellissimo Jude Law è molto vicino a chiudere l'accordo con la Working Title per recitare nel film Anna Karenina

59283728

Il bellissimo Jude Law è molto vicino a chiudere l’accordo con la Working Title per recitare nel film Anna Karenina.
Jude Law, assieme al giovane Aaron Johnson, affiancherà la già confermata Keira Knightley e verranno diretti dal regista Joe Wright, specializzato nei film in costume, dato che ha girato anche Orgoglio e
Pregiudizio
ed Espiazione.



La rivisitazione del grande romanzo classico è in mano al famoso drammaturgo Tom Stoppard e le riprese dovrebbero avere inizio nel prossimo autunno.
Anna Karenina è un romanzo scritto da Lev Tolstoj e racconta la storia di una donna ribelle e tormentata, Anna appunto, sposata con un alto funzionario ma che si innamora perdutamente dell’affascinante ma superficiale Conte Vronskij.
Al chè la donna lascia il marito per andare a vivere con il conte e dopo la nascita del prima figlia, la lontananza dall’alta società in cui prima viveva, manda Anna in una forte depressione e una incurabile nevrosi che la porteranno alla fine al suicidio.
Ricordiamo che negli anni il romanzo ha visto l’adattamento cinematografico diverse volte e tra le più celebri ricordiamo quella del 1935 interpretata da Greta Garbo e quella del 1948, diretta dal francese Julien Duvivier, che vedeva protagonisti Vivien Leigh e il compianto Michael Gough.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>