Johnny Depp e L’uomo ombra

di Elena Botta Commenta

Johnny Depp tornerà a lavorare con il regista Rob Marshall per un progetto della Warner Bros, il remake de L'uomo Ombra.

johnnydepp1

Johnny Depp sta ultimando le riprese di Pirates of Carribbean: on stranger Tides che uscirà il prossimo anno e pare che tornerà a lavorare con il regista Rob Marshall per un progetto della Warner Bros, il remake de L’uomo Ombra.
L’originale è tratto dall’omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, diretto nel 1934 da W.S. Van Dyke e narra la storia di Nick e Nora Charles, una coppia di giovani milionari che amano la bella vita e l’alcol, che sono impegnati ad indagare sulla scomparsa di uno scienzato e sulle morti ad esse collegate.



Interpretati originariamente da William Powell e Myrna Loy, ora sappiamo che la parte di Powell sarà affidata a Johnny Depp mentre Rob Marshall non ha ancora deciso chi sarà la partner femminile che lo affiancherà.
Il film venne candidato a quattro premi Oscar e dide vita ad una serie televisiva che andò in onda sulla CBS tra il 1957 ed il 1959.
Vennero realizzati diversi sequel come Dopo l’uomo ombra, Si riparla dell’uomo ombra e L’ombra dell’uomo ombra diretti tutti quanti ancora da W.S. Van Dyke e altri due successivi L’uomo ombra torna a casa eIl canto dell’uomo ombra diretti però da due diversi registi.
La sceneggiatura è pronta e pare che Johnny Depp sia molto entusiasta del progetto e non veda l’ora di vestire i panni dell’eccentrico miliardario.
Si vede che l’attore ci ha preso gusto per le spy story visto che ha appena recitato al fianco di Angelina Jolie in The Tourist che uscirà in Italia a dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>