James Cameron e il Cirque du Soleil

di Elena Botta Commenta

James Cameron ha appena firmato unaccordo per raccontare il famoso Cirque du Soleil

cirque

James Cameron, dopo aver dato il via al cinema in 3D con Avatar e aver dichiarato di voler dare un seguito alla fortuna e spettacolare pellicola, ora ha appena firmato un accordo per raccontare il famoso Cirque du Soleil.
Infatti il regista pluri premio Oscar, assieme a Andrew Adamson (Regista di Shrek -E vissero felici e contenti e dei primi due episodi delle Cronache di Narnja) ha sancito un accordo con la Reel FX Entertainment per sviluppare dei progetti molto creativi in 3D legati alle esperienze del Cirque du Soleil.
I due registi si cimenteranno nel rappresentare le spettacolari esibizioni circensi degli artisti in una versione molto innovativa, per dare la possibilità agli spettatori di essere all’interno dello spettacolo stesso.



Lavorare col team del Cirque du Soleil è stata una delle esperienze più incredibili della mia carriera.
Per anni sono stato un fan sia della loro celebrazione delle capacità del corpo umano sia della loro incredibile immaginazione nel tratteggio di personaggi, costumi e musiche. Hanno costruito un marchio globale e questa per me è un’opportunità unica di far conoscere l’esperienza del Cirque du Soleil a un pubblico più vasto grazie alla magia del 3D. Le immagini che abbiamo girato sono sconvolgenti e so che Andrew Adamson le farà fluire in un sogno visivo che catturerà il pubblico di ogni età e di ogni parte del mondo
” questo è ciò che ha detto Cameron quando gli è stato chiesto per quale motivo volesse cimentarsi in questa nuova esperienza.
La regia sarà di Adamson, metre Cameron si occuperà della produzione esecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>