James Cameron dirigerà Cleopatra con Angelina Jolie

di Elena Botta Commenta

James Cameron dirigerà una nuova versione di Cleopatra con Angelina Jolie

angelina-jolie1

James Cameron attualmente è alle prese con il seguito di Avatar e sta preparando la stesura di un romanzo ambientato su Pandora eppure pare che la Sony Pictures lo voglia alla regia di una nuova versione di Cleopatra che dovrebbe vedere nei panni della regina egizia Angelina Jolie.
La sceneggiatura della pellicola è firmata da Brian Helgeland e probabilmente avrà più un’impronta epica che storica e Cameron, secondo la Sony, è il regista adatto per la realizzazione di questo.
Sicuramente sarà un lavoro ad alto budget e la lavorazione dovrebbe iniziare già il prossimo anno per riuscire a sfruttare la pubblicità del sequel di The Tourist che vede la Jolie al fianco di Johnny Depp.



Per ora Cameron non ha ancora deciso, in quanto per la realizzazione del film dovrebbe rimandare le riprese di Avatar 2, quindi si dovrà aspettare fino all’inizio del prossimo anno per poterne sapere di più.
Sicuramente il regista premio Oscar dovrà realizzare un kolossal al pari di quello del 1934 diretto da Cecil B. De Mille e di quello famosissimo del 1963 diretto da Joseph L. Mankiewicz che vedeva nei panni della regina d’Egitto, Liz Taylor e Richard Burton nel ruolo di Antonio.
Angelina Jolie, qualche mese fa, ha dichiarato che avrebbe voluto smettere di recitare in quanto non riuscerebbe più a conciliare famiglia e lavoro però pare che per adesso non sia intenzionata a reitirarsi dalle scene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>