Il Ventaglio Segreto – trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Il prossimo 8 luglio uscirà in tutte le sale cinematografiche d'Italia il film Il Ventaglio Segreto, diretto da Wayne Wang e che ha come protagonista Hugh Jackman.

Fiore-di-neve-e-il-ventaglio-segreto

Il prossimo 8 luglio uscirà in tutte le sale cinematografiche d’Italia il film Il Ventaglio Segreto, diretto da Wayne Wang e che ha come protagonista Hugh Jackman.
Film sulla falsa riga di Memorie di una Geisha, racconta la storia di due donne che vivono nella Cina del XIX secolo e che si trovano costrette a seguire un rigido protocollo di usi, costumi e composto soprattutto da rigidi codici morali.
Lily e Snow Flower, sono due donne costrette dalla società di quel tempo a non avere una vita, chiuse in casa, analfabete e con i piedi fasciati, ma che però hanno sviluppato un linguaggio segreto, il nu shu, fatto anche di caratteri del tutto incomprensibili per gli uomini di quel tempo, che permetteva loro di poter uscire di casa virtualmente e vivere la propria vita e le proprie emozioni.


SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: Wayne Wang
SCENEGGIATURA: Angela Workman, Ronald Bass, Michael Ray
ATTORI: Bingbing Li, Gianna Jun, Vivian Wu, Hugh Jackman, Archie Kao
FOTOGRAFIA: Richard Wong
MONTAGGIO: Deirdre Slevin
PRODUZIONE: IDG China Media
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Cina, USA 2011
GENERE: Drammatico, Storico
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>