Il Mago di Oz sarà diretto da Zemeckis

di Elena Botta Commenta

E' iniziato il progetto del remake del famoso film del 1939, Il Mago di Oz, che vedeva Judy Garland vestire i panni di Dorothy Gale del Kansas che sarà diretto da Robert Zemeckis

zemeckis

E’ iniziato il progetto del remake del famoso film del 1939, Il Mago di Oz, che vedeva Judy Garland vestire i panni di Dorothy Gale del Kansas che sarà diretto da Robert Zemeckis (reduce dal compleanno di Ritorno al Futuro).
La Warner Bros ha scelto Zemeckis per la realizzazione di quest’impresa titanica che attualmente è in trattative con gli studios per riuscire a chiarire bene i punti cardine del progetto.
L’idea è quella di realizzare il film uguale all’originale, scena per scena, com’è stato per il remake di Psycho diretto da Gus Van Sant che vedeva Vince Vaughn nei panni di Norman Bates,cosa che però potrebbe sollevare delle polemiche da parte dei fan dell’originale.



Intanto a Hollywood è scoppiata la Oz mania, infatti si stanno preparando diversi progetti della serie di libri di L. Franz Bahum, tra cui Oz, the Great and Powerfull, prodotto dalla Disney e che vede come protagonista Robert Downey Junior che vestirà i panni dell’impostore che approda nella fantastica terra di Oz e che vedrà Sam Raimi dietro la macchina da presa.
Intanto anche la Warner bros avrebbe in cantiere altri due progetti riguardanti le vicende nella terra di Oz: la prima, scritta da John Olson ed intitolata The wizard of Oz, è prdotta da Basil Iwanyk; la seconda invece si intitolerà Oz e sarà firmata da Darren Lemke.
La Summertime Enterteiment invece ha appena ultimato la lavorazione del cartone animato Dorothy of Oz, che potremmo vedere il prossimo anno.
In più si sta preparando Wicked che è la storia della genesi della crudele strega dell’Ovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>