Howard Shore comporrà la colonna sonora di The Hobbit

di Elena Botta Commenta

oggi arriva la notizia che Howard Shore si unirà alla produzione per comporre la colonna sonora

shore

Andiamo avanti con le puntate della nuova telenovela The Hobbit 3D, che dopo aver visto calamità naturali, incendi di capannoni, scioperi indetti dal sindacato degli attori neozelandesi, l’intervento del primo ministro Key per sedare gli animi, la scelta del regista, il problema del cast e chi più ne ha più ne metta, oggi arriva la notizia che Howard Shore si unirà alla produzione per comporre la colonna sonora.
Il compositore che ha vinto l’Oscar per la colonna sonora della trilogia del Signore degli Anelli, ritorna a collaborare con Peter Jackson in The Hobbit: part 1.



Shore pare molto felice di tornare a lavorare con il regista e a tal proposito ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo parlato di realizzare questi due film per anni, se non erro abbiamo iniziato a pernsare al progetto nel 2002 e finalmente sembra che stia per accadere davvero. Lavorerò sulla colonna sonora per i prossimi tre anni. Questo progetto occuperà il mio tempo e le mie energie, ma sono molto felice“.
La trilogia del Signore degli Anelli ha fruttato al compositore canandese ben tre Oscar e sicuramente con The Hobbit riuscirà a strappare altre nominations.
Shore è talmente entusiasta del nuovo progetto che ha così aggiunto: “Il romanzo di Tolkien è una delle opere più grandiose, uno degli universi fantastici più completi mai creati e sono felice di potervi fare ritorno“.
La prima parte della saga di The Hobbit arriverà nelle sale, sfortune di ogni tipo permettendo, verso la fine del 2012, mentre il seguito lo potremmo vedere l’anno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>