Godzilla in 3D diretto da Gareth Edwards

di Elena Botta Commenta

La notizia di ieri è che verrà fatta l'ennesima versione di Godzilla e a dirigere il film sarà Gareth Ewards,

Gareth-Edwards01

Ad Hollywood è scoppiata la mania dei reboot e la notizia di ieri è che verrà fatta l’ennesima versione di Godzilla.
A dirigere il film sarà Gareth Ewards, giovane regista inglese che ha fatto molto parlare di sè per il film Monsters, pellicola a basso budget che ha diretto, prodotto, montato e post -prodotto,che è stato visionato al Festival di Cannes lo scorso anno e che verrà edito in Italia a marzo dalla One Movie.



Il regista quindi dirigerà e scriverà la sceneggiatura della pellicola dedicata al mostro verde assieme ad uno sceneggiatore, che non è ancora stato scelto della produzione e si baserà sullo script originale di David Callaham.
La Legendary insieme alla Warner Bros sta sviluppando il progetto che pare verrà tutto realizzato in 3D, Godzilla verrà ricreato in CGI e il film sarà in live action.
La pellicola verrà prodotta da la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers.
La Legendary ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho che più di cinquant’anni fa ha creato tutto il franchise dedicato alla creatura verde, dalla pellicola ai gadgets di ogni tipo.
Quest’ultima produrrà il film in Giappone, mentre nel reso del mondo sarà la Warner Bros ad occuparsene.
Ricordiamo che l’ultimo film della serie dedicata al mostro è Godzilla del 1998, che vedeva tra gli interpreti principali Mattew Broderick e Jean Reno, diretti da Roland Emmerich.
Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2012; intanto Gareth Edwards è impegnato con la sua seconda opera ambientata in un futuro in cui non esisteranno più gli esseri umani e di cui ancora non si conosce il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>