George Clooney e The Man from U.N.C.L.E.

di Elena Botta Commenta

Proprio come ieri abbiamo pronosticato, George Clooney si è fatto avanti per il nuovo progetto dell'amico e socio Steven Soderbergh, The Man from U.N.C.L.E.

TP004_clooney

Proprio come ieri abbiamo pronosticato, George Clooney si è fatto avanti per il nuovo progetto dell’amico e socio Steven Soderbergh, The Man from U.N.C.L.E.
Il film sarà un adattamento della serie televisiva americana andata in onda tra il 1964 ed il 1968, negli anni della guerra fredda, in cui due agenti segreti dell’unità speciale United Network Command for Law Enforcement avevano l’arduo compito di scovare e catturare i nemici della pace mondiale.
George Clooney, appena ha saputo del progetto dell’amico, ha immediatamente espresso il desiderio di recitare nella pellicola.
Il protagonista di Out Of Sight è rimasto entusiasta dall’adattamento che rimarrà in chiave comica e che Soderbergh in merito ha dichiarato: “non voler modernizzare il film, ma di volerlo mantenere in linea con la serie originale degli anni ’60“.



Per adesso però Soderbergh è impegnato su altri progetti, tra cui Haywire che sta per uscire nelle sale e Contagion che sarà pronto nel 2011.
In più, dovrebbe partire anche la produzione di Liberace assieme a Michael Douglas e Matt Damon (che sta preparando The Trade, al fianco dell’amico Ben Affleck).
Il sodalizio tra Clooney e Soderbergh va avanti ormai da anni e, assieme, hanno realizzato diversi film tra cui Solaris, Syriana, Out Of Sight, Intrigo a Berlino e Good Night and Good Luck.
Questo progetto sembra di nuovo corrispondere ai gusti dei due amici poichè vede l’intreccio della guerra fredda con spuni di ironia ed avventura.
Vedremo se la cosa andrà avanti o se il regista opterà per un altro attore, lasciando George Clooney a bocca aciutta; mal che vada si conosolerà con la Canalis che a breve saà in Italia per condurre, assieme a Morandi e Belen Rodriguez, il Festival di Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>