George Clooney e la Delorean DMC -12 di Ritorno al futuro

di Elena Botta Commenta

Ve la ricordate la mitica DeLorean della saga di Ritorno al Futuro? Ecco, sembra che George Clooney impersonerà colui che l'ha creata

george_clooney_1_1024

Ve la ricordate la mitica DeLorean della saga di Ritorno al Futuro? Ecco, sembra che George Clooney impersonerà colui che l’ha creata.
Infatti pare che l’attore sia in trattative per interpretare John Delorean che un dirigente della General Motors negli anni sessanta e che nel 1973 decise di licenziarsi dalla compagnia per fondarne una tutta sua in Irlanda del Nord.
Quando ancora lavorava per la General Motors, l’ingegnere progettò la Pontiac GTO e la Firebird ed in seguito creò la famosa Delorean DMC -12 che divenne l’icona degli anni Ottanta grazie al film di Robert Zemeckis.
Attualmente in circolazione esistono tre sceneggiature del film biografico, ma sembra che la più accreditata sia quella di David Permut e potrebbe vedere George Clooney nei panni del famoso igegnere.



La trama sarà incentrata sugli ultimi anni trascorsi alla General Motors, la creazione della Delorean DMC -12 e l’arresto per droga nel 1982.
Si vedrà anche il processo in cui Delorean venne ritenuto non colpevole in quanto vittima di una montatura da parte dei federali che gli tesero una trappola.
Nel 1981 Delorean ricevette ben cento milioni di sterline dal governo inglese per la produzione automobilistica in Irlanda del Nord, ma poco dopo la fabbrica dovette chiudere perchè produsse meno di 9000 esemplari.
John Delorean morì all’età di 85 anni nel 2005.
Per ora non s sa nè il titolo e nè quando incominceranno le riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>