Franco Nero in un film western di Quentin Tarantino?

di Elena Botta Commenta

Franco Nero ha dichiarato di voler recitare in un film di Quentin Tarantino

franconero

Si sa che Quentin Tarantino ha una predilezione per gli attori italiani dei b movie anni Settanta e adesso pare che possa esserci una possibile collaborazione tra il regista e Franco Nero.
Infatti l’attore, che in questi giorni si trova a Los Angeles, ospite di una manifestazione per presentare il film Father di Pasquale Squitieri, che vede tra gli interpreti principali anche Claudia Cardinale e Andrea Fachinetti, figlio di Ornella Muti, ha dichiarato in un intervista di voler prendere parte ad un progetto lavorativo che comprende i registi Quentin Tarantino, Treat Williams e Keith Carradine.



E avrebbe così dichiarato: “Il mio prossimo progetto sarà un western. Ma non in Italia. Qui ormai è difficile lavorare. Il film si chiamerà L’angelo, il bruto e il saggio ed è un omaggio a Sergio Leone. E’ un film che contiene humor, molta azione, ma anche un grande plot.”
E così, spiegando di quanto ormai sia difficile girare in Italia, a causa della crisi che imperversa nell’industria cinematografica da diversi anni, ha aggiunto: ” Abbiamo già raccolto la firma di una quindicina di persone che faranno parte del progetto. Tra i cineasti interessati vi sono Quentin Tarantino, Keith Carradine, Treat Williams, in tutto quindici personaggi americani che voglio fare questo film e così stiamo cercando di produrlo al di fuori dell’Italia. Sono certo che un simile prodotto non verrà distribuito solo in un paese, ma in 150 paesi nel mondo. Negli anni ’50, ’60 e ’70 in Italia c’erano i veri produttori, quelli che producevano i film che l’autore proponeva solo se li ritenevano interessanti. Ora tutti i film sono prodotti dalla televisione e quando si va a proporre un progetto al funzionario Rai o Mediaset ci si sente dire ‘questa scena è troppo forte, non può andare alle 8.30 o alle 9.00 di sera in tv, taglia di qua taglia di là’.”
Ora non ci tocca che aspettare per sentire la risposta di Quentin Tarantino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>