Uomini che odiano le donne, Scheda, Trama e Trailer

Uomini che odiano le donne, Scheda, Trama e Trailer

Uomini che odiano le donne (Män som hatar kvinnor in lingua originale) è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo best-sellers poliziesco che apre la trilogia “Millennium” scritta da Stieg Larsson. Trilogia che ha riscosso un successo enorme, vendendo oltre 8 milioni copie in tutto il mondo.


Scheda del Film:
Regia: Niels Arden Oplev
Atttori: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven Bertil Taube, Peter Haber, Peter Andersson, Marika Lagercrantz, Ingvar Hirdwall, Björn Granath, Per Oscarsson, Annika Hallin, David Dencik, Gunnel Lindblom, Georgi Staykov
Uscita Cinema: 29/05/2009
Genere: Thriller

Uomini che odiano le donne, Scheda, Trama e Trailer

La Trama:
Harriet Vanger scompare misteriosamente durante una riunione di famiglia sull’isola di proprietà della potente famiglia dei Vanger, il corpo non verrà mai ritrovato.

Quarantanni dopo lo zio della vittima, l’ormai ottantenne Henrik Vanger (Sven Bertil Taube) ex magnate dell’industria svedese è convinto che la donna sia stata assassinata da un membro della stessa famiglia ed incarica Mikael Blomkvist (Michael Nyqvist), giornalista e direttore della rivista Millenium di occuparsi del caso.


Mikael accetta l’incarico e si trasferisce nel nord della Svezia ed insieme ad Lisbeth Salander (Noomi Rapace), un’hacker dal passato complicato inizieranno ad indagare nei segreti della famiglia Vanger scoprendo forse molto di più di quanto potessero immaginare…

Il Trailer