“The Killer Inside Me” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Lou Ford, giovane vice sceriffo di una piccola e sperduta contea del Texas che si prodiga per gli abitanti..

"The Killer Inside Me" - trama, scheda, trailer

“The Killer Inside Me”, inquietante thriller con la regia del pluripremiato Michael Winterbottom (“Genova”), uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 novembre.
Winterbottom girerà un film sul caso dell’assassina Amanda Knox (vi invitiamo a leggere “Colin Firth indaga sul caso di Amanda Knox”).

Si tratta di una nuova trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo pulp di Jim Thompson pubblicato nel 1952. La pellicola è stata presentata in concorso al 60° Berlino Film Festival (qui nel 2006 Winterbottom vinse l’Orso d’Argento per la miglior regia per “Road to Guantanamo”) e al Sundance Film Festival 2010.



Il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Lou Ford (Casey Affleck), giovane vice sceriffo di una piccola e sperduta contea del Texas che si prodiga per gli abitanti di questa cittadina nonostante il suo lavoro non sia così gratificante. Per tutti è dunque un punto di riferimento anche se alcuni, in realtà, pensano sia un po’ noioso e apatico.

Nessuno però, in fondo, lo conosce bene. Nessuno sa, soprattutto, quello che di terribile si nasconde sotto quest’aria apparente di lentezza e apatia. La sua aggressività riemergerà quando Joyce Lakeland (Jessica Alba), una prostituta, lo ricoprirà di schiaffi e insulti. L’istinto feroce del vice sceriffo lo porterà a percuotere la ragazza e a possederla brutalmente. Da allora i due cominceranno una relazione fatta di sesso e di sadomasochismo.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 26/11/2010
REGIA: Michael Winterbottom
SCENEGGIATURA: John Curran
ATTORI: Casey Affleck, Jessica Alba, Kate Hudson, Simon Baker, Elias Koteas, Bill Pullman, Rosa Pasquarella, Ned Beatty, Liam Aiken, Jay R. Ferguson, Brent Briscoe,Tom Bower, Matthew Maher, Zach Josse, Blake Brigham
FOTOGRAFIA: Marcel Zyskind
MONTAGGIO: Mags Arnold
MUSICHE: Melissa Parmenter
PRODUZIONE: Revolution Films, Hero Entertainment, Indion Entertainment Group
DISTRIBUZIONE: BIM
PAESE: USA 2010
GENERE: Drammatico, Thriller, Western

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>