State of play – Trama, Trailer, Immagini

di Gianluca Bruno Commenta

"State of Play", thriller politico con Russel Crowe e Ben Affleck al cinema dal 30 Aprile...

state-of-play

Kevin MacDonald firma la regia di “State of Play“, thriller politico con Russel Crowe e Ben Affleck tratto dall’omonima miniserie Tv della BBC.
La produzione di “State of Play” è stata molto problematica, le parti dei protagonisti inizialmente erano affidate a Brad Pitt ed Edward Norton, entrambi però per motivi diversi hanno abbandonato il progetto, Pitt, sostituito da Russel Crowe, per motivi di divergenze sulla sceneggiatura e Norton, sostituito da Ben Affleck, costretto ad abbandonare visti i ritardi accumulati dalla produzione per impegni già presi.


I molti penseranno che due assi di Holliwood (tra i miei attori preferiti) sono stati sostituiti da due bravi attori, ma il film è tutto qua, abbastanza banale la storia che va a perdersi in clichè man mano che il film prosegue e neanche il colpo di scena finale riesce a elevare “State of Play” ad un livello superiore.

Russel Crowe e Ben Affleck in una scena di "State of play"

Washington D.C. :Cal McCaffrey (Russel Crowe) è un reporter d’assalto che non si limita a raccontare, ma al contrario, investiga, si pone domande e cocciutamente cerca le risposte.
Questa sua voglia di verità lo porta a investigare sull’omicidio della segretaria ed amante, di Stephen Collins(Ben Affleck), vecchio amico e compagno di stanza ora ambizio deputato a capo di un comitato per il controllo delle spese di governo.


Il Cast:
Russell Crowe è Cal McCaffrey | Ben Affleck è Stephen Collins | Rachel McAdams è Della Jones | Helen Mirren è Cameron Lynne | Jason Bateman è Dominic Foy | Robin Wright Penn è Mrs. Collins | Jeff Daniels è George Fergus | Viola Davis è Dr. Joy Jackson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>