“L’immortale” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Un tempo rispettato boss della mafia marsigliese, Charly Matteï a 57 anni decide di chiudere con quel mondo e di dedicarsi alla moglie Christelle..

"L'Immortale" - trama, scheda, trailer

Il 5 novembre l’appuntamento al cinema è con lo straordinario Jean Reno (Blindato, La legge del crimine, Cash) sul grande schermo con “L’Immortale”, per raccontare la vera storia di Charly Matteï basata sull’omonimo libro di Franz-Olivier Giesbert.



Un tempo rispettato boss della mafia marsigliese, Charly Matteï a 57 anni decide di chiudere con quel mondo e di dedicarsi alla moglie Christelle (Fani Kolarova) e ai suoi due figli. Qualcuno, però, non ha gradito questo suo desiderio di redenzione. Una sera, mentre sta parcheggiando la propria auto nel vecchio porto di Marsiglia, Charly subisce un pestaggio da un gruppo di uomini che gli sparano 22 colpi di pistola e lo lasciano lì convinti che sia morto. Portato in ospedale, gli verranno estratte tutte le pallottole che, fortunatamente, non hanno compromesso alcun organo vitale (solo il braccio destro resterà insensibile per la recisione dei terminali nervosi). In poche parole, Charly è un miracolato, un immortale appunto. Da quel giorno, accompagnato dal suo bastone, inizierà a preparare la sua vendetta.

Convinto che uno dei suoi ex amici malavitosi – Aurelio Rampoli (il regista della pellicola, Richard Berry) e Tony Zacchia (Kar Merad) – lo abbia tradito, assicura loro che la sua vendetta sarà atroce. Non intende ucciderli subito ma ad uno ad uno, facendoli temere ogni giorno per la propria vita e soffrire. Aurelio e Tony, insieme ad altri gangster, inizieranno questa guerra contro Charly e due suoi amici, l’avvocato Martin Beaudinard (Jean-Pierre Daroussin) e la guardia del corpo Karim (Moussa Maaskri).
Da quel momento sarà un susseguirsi di inseguimenti, sparatorie e agguati notturni, esecuzioni e colpi di scena fino alla resa dei conti finale.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 05/11/2010
REGIA: Richard Berry
SCENEGGIATURA: Richard Berry, Matthieu Delaporte, Alexandre de la Patellière,Eric Assous
ATTORI: Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Joey Starr,Richard Berry, Philippe Magnan, Fani Kolarova, Moussa Maaskri, Claude Gensac,Venantino Venantini, Guillaume Gouix, Dominique Thomas, Martial Bezot, Daniel Lundh, Max Baissette de Malglaive
MONTAGGIO: Camille Delamarre
MUSICHE: Klaus Badelt
PRODUZIONE: EuropaCorp Distribution
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Francia 2010
GENERE: Drammatico, Poliziesco, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>