La legge del crimine – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

La legge del crimine (titolo originale Le Premier Cercle) è un thriller che ha come protagonista Milo Malakian, un criminale che grazie ai..

locandina

La legge del crimine (titolo originale Le Premier Cercle) è un thriller che ha come protagonista Milo Malakian, un criminale che grazie ai suoi colpi è riuscito a garantire a sè e alla prorpia famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che ogni essere umano potrebbe desiderare, case di lusso, macchine costose e soprattutto una famiglia a cui è molto legato.

Ma i beni materiali per Milo non sono importanti, quello che per lui conta realmente è la sua famiglia, il suo clan, quella che lui chiama “Prima Cerchia“. All’interno della famiglia, infatti, ci si può fidare di tutti e si possono organizzare i colpi da mettere a segno senza troppe preoccupazioni.


Milo ha un unico figlio di nome Anton a cui ha deciso di lasciare tutto, però solo dopo aver organizzato l’ultimo grande colpo. Anton, tuttavia, sembra non voler continuare l’attività del padre soprattuto dopo aver conosciuto Elodie.

Elodie è un infermiera con cui Anton ha una relazione segreta, una ragazza semplice che viene da una famiglia normale e soprattutto onesta. La relazione con Elodie apre gli occhi ad Anton che decide di uscire dalla cosiddettaPrima Cerchia“.

Scheda del film:
Regia: Laurent Tuel
Sceneggiatura: Laurent Tuel, Laurent Turner, Simon Moutaïrou
Attori: Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry, Philippe Leroy, Alberto Gimignani, Julian Negulesco, Franco Trevisi, Eric Challier, Albert Goldberg, Mirza Halilovic, Vladimir Milivojevic, Nicolas Bridet, Tony Gaultier, Jean-Paul Zennacker, Gisèle Casadesus
Fotografia: Laurent Machuel
Montaggio: Marion Monestier
Musiche: Alain Kremski
Produzione: Thelma films, Alter Films, TF1 International, TF1 Films Production, Medusa Film France
Distribuzione: Medusa
Paese: Francia 2009
Uscita Cinema: 31/07/2009
Genere: Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>