Il quarto tipo – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il quarto tipo è un film che è un ibrido tra horror, thriller e fantascienza...

il quarto tipo

Il quarto tipo è un film che è un ibrido tra horror, thriller e fantascienza, è stato scritto e diretto da Olatunde Osunsanmi, che cerca la conferma come regista dopo il primo lavoro The Cavern.

Il film, tra cui spicca la presenza di Mila Jovovich nei panni della psicologa Abigail Tyler, parla di una cittadina dell’Alaska, dove moltissimi abitanti sono stati testimoni di incontri ravvicinati con gli alieni.

Il nome del film deriva proprio da una scala di indicazione degli incontri con gli alieni, ed il quarto tipo rappresenta il livello massimo di rapporto con gli alieni, cioè il rapimento.

La dottoressa Tyler inizia a parlare con molti abitanti del posto e registra le conversazioni, iniziando a scoprire inquietanti prove dei rapimenti degli alieni nei confronti di queste persone.



Scheda del film
Regia: Olatunde Osunsanmi
Sceneggiatura: Olatunde Osunsanmi
Attori: Milla Jovovich, Elias Koteas, Will Patton, Enzo Cilenti, Corey Johnson, Hakeem Kae-Kazim, Alisha Seaton, Tyne Rafaeli, Daphne Alexander
Fotografia: Lorenzo Senatore
Musiche: Atli Örvarsson
Produzione: Gold Circle Films, Dead Crow Productions, Chambara Pictures, Focus Films, Fourth Kind Productions
Distribuzione: Warner Bros.
Paese: Stati Uniti
Uscita Cinema: 22/01/2010
Genere: Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>