Il FIlm di Angeli e Demoni

di Gianluca Bruno Commenta

Il film di Angeli e Demoni, tratto dal libro di Dan Brown, con Tom Hanks che ritorna nei panni di Robert Langdon dopo il clamoroso successo di "Il codice da Vinci"....

Film-angeli-e-demoni

Basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, Angeli e Demoni, riporta sul grande schermo Tom Hanks nei panni di Robert Langdon esperto di rituali e simbologia religiosa che abbiamo apprezzato nel clamoroso successo de “Il codice da Vinci“.

Angeli e Demoni riprende quindi il filone d’oro dei Thriller religiosi che qualche anno fà era garanzia di grandi incassi per le case di produzione.

Il film, non ha ovviamente avuto il benestare della chiesa, che ha inoltre negato il permesso di effettuare le registrazioni in tutti i luoghi di culto riferiti nel film ( Santa Maria del Popolo e Santa Maria della Vittoria ) estendendo il divieto anche per le riprese dirette in piazza San Pietro.

tom-hanks

Tutti gli scenari quindi sono stati ricreati artificialmente negli studi della “Columbia Pictures” e l’introduzione della “Moving Picture Company” nella fase di montaggio e post produzione ha lievitato i costi del film fino a costato 150 milioni di dollari ma allo stesso tempo ha reso possibile la realizzazione di questo che rappresenta uno dei film più attesi dell’anno.

L’uscita del film nei cinema italiani è previsto per il 15 maggio 2009.

La trama
Robert Langdon (Tom Hanks) viene svegliato nel quore della notte dal direttore del CERN per convocarlo a Ginevra in qualità di esperto di rituali e simbologia religiosa.
Arrivato al CERN Langdon si trova davanti il corpo senza vita di Leonardi Vetra, marchiato con un ambigramma ( una scritta che si può leggere da sinistra a destra e viceversa ), tipico simbolo degli illuminati, una antica e potente setta religiosa.
Leonardo Vetra era riuscito a isolare una quantità di antimateria tale che se venisse a contatto con la materia circostante provocherrebbe più danni di una bomba atomica.
L’antimateria è stata rubata e le batterie del cilindro che la protegge dall’esterno si esauriscono a mezzanotte esatta….
Il cilindro trafugato viene individuato dalle telecamere della guardia svizzera in un punto impossibile da identificare all’interno del Vaticano, dove contemporaneamente si stà svolgendo il Conclave per l’elezione del nuovo Papa..
Robert e la figlia dello scenziato ucciso, Vittoria Vetra (Ayelet Zurer) partono dunque per Roma per fermare gli illuminati…

I Trailer

Le immagini del film



Il cast:

  • Tom Hanks (Robert Langdon)
  • Ewan McGregor (Carlo Ventresca)
  • Ayelet Zurer (Vittoria Vetra)
  • Stellan Skarsgård (Ritcher)
  • Pierfrancesco Favino (Ispettore Olivetti)
  • Nikolaj Lie Kaas (Il signor Gray)
  • Armin Mueller-Stahl (Il cardinale Straus)
  • David Pasquesi (Vincenzi)
  • Cosimo Fusco (Padre Simeon)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>