“Hereafter” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

L'esperienza di una giornalista televisiva francese al limite tra la vita e la morte. Una madre tossicodipendente single che affronta la terribile morte di uno dei due figli. Un operaio di nome George che ha la straordinaria ed insolita virtù di parlare con i defunti..

Hereafter-trama, scheda, trailer

Clint Eastwood (Gran Torino, il ritorno di Clint Eastwood, Invictus) non ha per niente intenzione di mollare la macchina da presa. L’attore/regista, a 80 anni, ha presentato il suo ultimo film, il thriller psicologico “Hereafter”, al Festival di Toronto, proprio qualche giorno fa.
Lo stesso cineasta ha parlato della sua pellicola definendola “un film francese” per via della sensibilità con la quale si affronta e si dipana la storia ovvero, l’ esperienza di una giornalista televisiva francese (Cécile de France) al limite tra la vita e la morte, durante il tragico evento dello tsunami asiatico sei anni fa.
Accanto alla storia della giornalista, un altro racconto, questa volta da parte di una madre tossicodipendente single (Lyndsey Marshal) che affronta la terribile morte a seguito di un incidente d’auto di uno dei suoi gemelli, Marcus.



L’ultimo personaggio della triade di Hereafter è quello interpretato da Matt Damon, un operaio di nome George che ha la straordinaria ed insolita virtù di parlare con i morti ma si rifiuta di farlo. Le tre storie si intrecciano quando le due donne cercheranno di mettersi in contatto con George per parlare con i loro cari defunti.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 07-01-2011
REGIA: Clint Eastwood
SCENEGGIATURA: Peter Morgan
ATTORI: Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Mylène Jampanoï, Thierry Neuvic, Richard Kind, Jenifer Lewis, Steve Schirripa, Lyndsey Marshal, Marthe Keller, Niamh Cusack, Nikki Harrup, Fileena Bahris, Charlie Holliday, Kelli Shane, John Nielsen, Annette Georgiou, Jack Bence, Frankie McLaren
FOTOGRAFIA: Tom Stern
MONTAGGIO: Joel Cox, Gary Roach
PRODUZIONE: The Kennedy/Marshall Company, Malpaso Productions, Road Rebel
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>