Edge of Darkness – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Edge of Darkness è un film del regista Martin Campbell che ha come protagonista Mel Gibson nei panni di Ronald Craven, un detective del Boston..

locandina

Edge of Darkness è un film del regista Martin Campbell che ha come protagonista Mel Gibson nei panni di Ronald Craven, un detective del Boston Police Department e padre di una ragazza di ventiquattro anni.

Sua figlia viene uccisa e il detective in un primo momento pensa che il bersaglio del killer fosse lui e che sua figlia è stata colpita per errore, inizia così ad indagare sulla vicenda ma ben presto scopre aspetti della vita di sua figlia che fino a quel momento aveva ignorato.


Ma la vita segreta di sua figlia non è l’unica cosa che il detective verrà a sapere, le sue indagini lo porteranno infatti a scoprire l’occultamento di una compagnia in collusione con il governo che ha ingaggiato un agente con il compito di eliminare tutte le prove relative all’omicidio.

Il film, che è tratto dall’omonima mini-serie Tv del 1985, uscirà in America il 29 gennaio 2010 mentre inn Italia bisognerà attendere il mese di marzo.

Scheda del film
Regia: Martin Campbell
Sceneggiatura: William Monahan
Attori: Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O’Hare, Shawn Roberts, Peter Hermann, Bojana Novakovic, Wayne Duvall, David Aaron Baker, Frank Grillo, Gbenga Akinnagbe, Jay O. Sanders, Caterina Scorsone
Produzione: GK Films
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: Marzo 2010
Genere: Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>