Buried-Sepolto – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Paul Conroy è un camionista americano che si reca in Iraq per lavoro. Un giorno è vittima di un attacco, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova sepolto vivo sotto terra, dentro una bara..

Buried-sepolto - trama, scheda, trailer

Un film inquietante, per certi versi potremmo anche definirlo, asfissiante. Buried – Sepolto è il claustrofobico film di Rodrigo Cortés che uscirà sul grande schermo il prossimo 15 ottobre e che lascerà indubbiamente senza fiato gli spettatori, in debito di ossigeno come il protagonista della storia.
Paul Conroy (Ryan Reynolds, tra i suoi film “Green Lantern”, “Ricatto d’Amore”) è un camionista americano che si reca in Iraq per lavoro. Un giorno è vittima di un attacco, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova sepolto vivo sotto terra, dentro una bara. Ha con sé un coltello con il quale cerca di scavare, un accendino ed un telefono cellulare per fare un po’ di lue ed è con questi strumenti che inizierà la sua lotta per la sopravvivenza.



Mentre è imprigionato nello spazio ristretto di una bara, senza acqua né cibo né tantomeno aria, pian piano Paul comincia a ricordare quello che gli è accaduto…
Buried è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival lo scorso 21 gennaio, dove ha riscosso un buon successo di pubblico e critica. La pellicola è stata girata interamente a Barcellona con un budget di 3 milioni di euro.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 15/10/2010
REGIA: Rodrigo Cortés
SCENEGGIATURA: Chris Sparling
ATTORI: Ryan Reynolds
FOTOGRAFIA: Eduard Grau
MONTAGGIO: Rodrigo Cortés
MUSICHE: Víctor Reyes
PRODUZIONE: Versus Entertainment, The Safran Company, Dark Trick Films
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: Spagna 2010
GENERE: Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>