Non è ancora domani (La Pivellina)

di Stefania Russo Commenta

Nel film Asia, una bambina di due anni, viene abbandonata in un parco di Roma su un altalena, a trovarla è Patti, una donna che..

la pivellina

Non è ancora domani (La Pivellina) è un film di Tizza Covi e Rainer Frimmel vincitore del Label Europa Cinemas come Miglior Film europeo alla Quinzaine des réalisateurs nell’ambito del 62° Festival di Cannes.

Nel film Asia, una bambina di due anni, viene abbandonata in un parco di Roma su un altalena, a trovarla è Patti, una donna che vive insieme al marito in una roulotte alla periferia di Roma e che fa parte di una comunità circense.


Patti e suo marito sono i protagonisti dello spettacolo del lancio dei coltelli, persone umili e semplici che considerano gli altri mebri della loro comunità come fratelli, tutti insieme formano una grande famiglia.

La bambina ritrovata da Patti aveva un biglietto in tasca che invitava a non chiamare la polizia e a prendersi cura della bambina, presto i genitori sarebbero tornati a riprendersela.

Patti, quindi, decide di rispettare questa volontà e accoglie la bambina nella sua roulotte dandogli così una casa e tantissimo affetto, sebbene suo marito non sia proprio d’accordo. Nel frattempo la donna inizia a cercare la madre della bambina con l’aito di Tairo, un ragazzino che fa parte della loro comunità.

Scheda del film
Regia: Tizza Covi, Rainer Frimmel
Attori: Patrizia Gerardi, Asia Crippa, Tairo Caroli, Walter SaabelHYPERLINK “/ruoli_attori.asp?key=47640&film=Non-e-ancora-domani-(La-Pivellina)”
Fotografia: Rainer Frimmel
Montaggio: Tizza Covi
Produzione: Vento Film – Vienna
Distribuzione: Officine Ubu
Paese: Australia, Italia
Uscita Cinema: 04/12/2009
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>