Chéri – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Chéri è un film ambientato nel XX secolo a Parigi, una città che a quel tempo era considerato il centro mondano del pianeta e che era..

Chéri

Chéri è un film ambientato nel XX secolo a Parigi, una città che a quel tempo era considerato il centro mondano del pianeta, famosa in tutto il mondo anche per le sue cortigiane, delle donne bellissime e talmente esperte nell’arte dell’amore che principi, nobili e uomini d’affari di tutta Europa erano disposti a spendere una fortuna per loro.

Tra queste donne c’è anche Léa, una ormai ex cortigiana che ha smesso si esercitare il suo mestiere e che grazie a quello che è riuscita a guadagnare durante la sua carriera può permettersi una vita più che agiata.


Un giorno Léa va ad un appuntamento con Madame Peloux, una sua ex collega che si presenta all’appuntameno portando con se suo figlio, un ragazzo piuttosto affascinante che lei chiama Chéri.

Madame Peloux ha in mente grandi progetti per il suo adorato figlio ma anzitutto desidera che Chéri diventi un uomo e per questo chiede a Léa di insegnargli l’arte dell’amore. I due inziano con un piccolo flirt ma ben presto vengono coinvolti in una travolgente e appassionante storia d’amore.



Scheda del film:
Regia: Stephen Frears
Sceneggiatura: Christopher Hampton
Attori: Michelle Pfeiffer, Kathy Bates, Rupert Friend, Frances Tomelty, Tom Burke, Joe Sheridan, Felicity Jones, Iben Hjejle, Gaye Brown
Fotografia: Darius Khondji
Montaggio: Lucia Zucchetti
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Bill Kenwright Films, MMC Independent, Reliant Pictures
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: Gran Bretagna 2009
Uscita Cinema: 28/08/2009
Genere: Romantico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>