“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Al centro della storia di You Will Meet a Tall Dark Stranger vi sono le vicende di una famiglia composta da Alfie (Anthony Hopkins), sua moglie Helena (Gemma Jones..

 “Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni” - trama, scheda, trailer

A un anno da “Basta che Funzioni”, arriva a dicembre nelle sale cinematografiche italiane “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” (titolo originale “You Will Meet a Tall Dark Stranger”), ultima pellicola di quel genio di Woody Allen. Ultima solo per modo di dire, dal momento che il famoso cineasta è da mesi al lavoro sul set di un altro attesissimo film “Midnight in Paris”, che molto probabilmente uscirà il prossimo autunno (Primo ciak per “Midnight in Paris” di Woody Allen).



Al centro della storia di You Will Meet a Tall Dark Stranger vi sono le vicende di una famiglia composta da Alfie (Anthony Hopkins), sua moglie Helena (Gemma Jones), la loro figlia Sally (Naomi Watts, “Fair Game”) ed il marito di questa, Roy (Josh Brolin). Alfie, in piena crisi di mezza età e ancora alla ricerca di nuove emozioni, un giorno decide di cambiar vita. Lascia la moglie e inizia una relazione con Charmaine (Lucy Punch), una ragazza molto appariscente che fa la call girl. Helena è costretta a fare i conti con l’improvvisa e dolorosa solitudine. Prima cerca aiuto da uno psicologo ma ben presto si lascia sedurre dalle previsioni sul futuro e dai bizzarri consigli di una sedicente cartomante.

Sally è insoddisfatta del proprio matrimonio. Il marito è troppo impegnato a sperare di replicare il successo del suo ultimo libro così Sally prova interesse per un altro uomo che è anche il suo capo, Greg (Antonio Banderas), proprietario di una galleria d’arte. Ma anche Roy, dal canto suo, resta ammaliato da una misteriosa donna, Dia (Freida Pinto), i cui sguardi spesso incrocia da una finestra accanto alla sua.
I protagonisti di questa complicata famiglia cercano di sfuggire, ognuno a modo proprio, ai problemi che, maturando o invecchiando, via via incontrano, sognando ad occhi aperti e cercando soluzioni che finiscono sempre per rivelarsi vane e provvisorie.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 03/12/2010
REGIA: Woody Allen
SCENEGGIATURA: Woody Allen
ATTORI: Anthony Hopkins, Josh Brolin, Naomi Watts, Antonio Banderas, Anna Friel,Freida Pinto, Ewen Bremner, Lucy Punch, Gemma Jones, Anupam Kher, Jim Piddock, Pauline Collins, Roger Ashton-Griffiths, Jonathan Ryland, Eleanor Gecks,Pearce Quigley
FOTOGRAFIA: Vilmos Zsigmond
MONTAGGIO: Alisa Lepselter
PRODUZIONE: Gravier Productions, Mediapro
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Spagna, USA 2010
GENERE: Romantico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>